Tre modi per effettuare una disinfestazione

Tre modi per effettuare una disinfestazione
Tre modi per effettuare una disinfestazione

1) Affidarsi ad una Ditta di disinfestazioni certificata.
Questo metodo risulta il più richiesto ed il più completo.
Permette infatti, attraverso l’impiego di insetticidi a basso impatto ambientale, non solo di risolvere il problema parassiti in abitazioni private o nelle attività commerciali, ma anche di dare delle risposte molto tecniche che solo un’Azienda specializzata può fornire.

  • Al cliente viene data la risposta sul tipo di parassita, insetto o roditore che ha invaso il suo ambiente.
  • Lo specialista della disinfestazione riesce a capire le motivazioni ed i potenziali ingressi dei parassiti nella struttura.
    -Per concludere, la Ditta di disinfestazioni realizza una serie di condizioni e prevenzioni affinché il problema non si presenti più!

2) Effettuare una disinfestazione ecologica.
Questo criterio viene adoperato quando non ci sono le condizioni per utilizzare insetticidi liquidi o in polvere.
Spesso la presenza di neonati, donne in gravidanza, bambini, persone anziane e animali domestici, ci orientano verso l’utilizzo di trappole ecologiche o repellenti a base di estratti vegetali per risolvere il problema parassiti.
Molto diffuso è anche l’utilizzo di azoto liquido, di vapore, e di ozono per effettuare disinfestazioni ecologiche.

3) Disinfestazione fai-da te.
Questo procedimento ha avuto un’evoluzione sostanziale negli ultimi anni, grazie anche alla nascita di negozi online dove acquistare i migliori insetticidi contro insetti e roditori.
Anche la nostra Azienda offre il servizio e commerce dove si possono acquistare i migliori insetticidi presenti sul mercato consigliati dal nostro tecnico disinfestatore.

Come effettuare una disinfestazione?

1) Con una pompa a bassa pressione .
2) Con un atomizzatore a scoppio.
3) Con un nebulizzatore ULV.
4) Con un termonebbiogeno.
5) Con un vapore a 180°.
6) Con azoto liquido.

Ci sono molteplici attrezzature per effettuare una disinfestazione, ne abbiamo elencate solo alcune tra le più comuni. Ogni attrezzatura sarà specifica in base al tipo di ambiente da trattare e dall’insetto da eliminare.

Quali insetticidi utilizzare per una disinfestazione?

1) Insetticidi a base di Cipemetrina
2) Composti con principio attivo di Permetrina
3) Formulati contenenti Deltametrina

Anche in questo caso i principi attivi dei prodotti disinfestanti vanno utilizzati in base al parassita da trattare e dall’ambiente in cui svolgere il lavoro. Molti formulati possono essere utilizzati anche da un privato ma è fondamentale dotarsi di dispositivi di sicurezza e leggere attentamente la scheda tecnica del prodotto e la scheda di sicurezza.


    to top