Una selezione delle migliori trappole e veleni per topi di campagna, rivolta a disinfestatori professionisti e a tutte le persone che vogliono adottare una soluzione fai-da-te contro i roditori.
I PIU’ EFFICACI VELENI CONTRO TOPI E RATTI
Una volta insediati in casa, i topi grazie all’innata e sorprendente capacità di adattamento, trovano un habitat che si presta molto bene alla loro diffusione e proliferazione.
Questi ambienti infatti oltre alla disponibilità di alimenti, sono caratterizzati anche dalla mancanza di qualsiasi predatore che ne comporterebbe la loro diffusione!
Gli avvistamenti frequenti di tracce, escrementi ed esemplari, costituiscono fonte di comprensibile preoccupazione.
Topi di campagna come entrano in casa?
I topi di campagna entrano facilmente in una casa perché di solito queste abitazioni possono avere crepe o aperture nelle pareti, nei soffitti o nei pavimenti, che possono consentire ai topi di entrare. In alcuni casi, le case di campagna possono anche avere materiali da costruzione meno resistenti rispetto alle case in città, ciò rende più facile ai topi scavare o mordere attraverso le pareti o i pavimenti.
Inoltre, le case di campagna spesso attirano i topi a causa della presenza di cibo e acqua. Le case di campagna sono spesso circondate da campi coltivati, giardini o frutteti, che possono fornire cibo ai topi. Inoltre, le case di campagna possono avere giacimenti d’acqua come fiumi, stagni o pozzi, che possono fornire acqua ai topi.
Per evitare l’ingresso dei topi di campagna in una casa di campagna, è importante sigillare tutte le crepe e le aperture nelle pareti, nei soffitti e nei pavimenti. Inoltre, è possibile utilizzare trappole o repellenti per roditori per prevenire l’ingresso dei topi in casa.
Topi di campagna in casa, sono pericolosi?
Il topo di campagna, o Mus musculus, non è considerato generalmente pericoloso per gli esseri umani. Tuttavia, i topi di campagna possono trasmettere malattie se sono infetti da batteri, virus o parassiti.Ad esempio, possono trasmettere la leptospirosi, l’Hantavirus e la salmonella, tra le altre malattie. La trasmissione avviene solitamente attraverso il contatto con urine o feci infette, o attraverso il morso di un topo infetto.
Trappole e veleni per topi di campagna: varie opzioni
Una delle opzioni per combattere l’infestazione di topi nelle case di campagna è l’utilizzo di esche per topi, custodite da erogatori di sicurezza e posizionate nei punti di passaggio dei topi. Tuttavia, bisogna fare molta attenzione all’utilizzo di questi prodotti, in quanto possono rappresentare un pericolo per gli animali domestici e per i bambini.
Un’altra opzione abbastanza efficace è l’utilizzo di trappole multi cattura, tavolette collanti adescanti e trappole a scatto.
Questi sistemi possono ridurre del 50-60% la popolazione dei topi nelle case di campagna. Tali attrezzature si collocano lungo i camminamenti abituali dei topi, e consentono di avere una rapida idea del grado di infestazione presente nella casa.
Igieneglobale by servizi PID, offre la possibilità di acquistare prodotti contro i topi e i ratti, tra cui insetticidi, topicidi e trappole per la cattura, il tutto a prezzi competitivi e da ingrosso. Il nostro team di esperti è disponibile per fornire assistenza online e guidarvi nella derattizzazione fai-da-te.