Quando abbiamo a che fare con degli scarafaggi dalle piccole dimensioni stiamo sicuramente affrontando un problema di una infestazione da blattella germanica.
Come distinguere la blatta germanica?
Questi piccoli scarafaggi sono facilmente riconoscibili rispetto ai grossi scarafaggi ( blatta americana e blatta orientalis).
Sono lunghi circa dai 1 ai 2 cm. hanno un colore marrone chiaro con due strisce orizzontali nere che si trovano dietro la testa.
Dove vive la blatta germanica?
Questi piccoli insetti vivono all’interno degli edifici. Le loro piccole dimensioni e il rapido ciclo di riproduzione li rendono ideali per sfruttare ogni angolo della casa.
Quanto sono piccoli questi scarafaggi?
Gli adulti sono lunghi solo 1,5 cm e i giovani (ninfe) misurano solo 3 mm. Queste dimensioni ridotte permettono di sfruttare spazi molto ridotti.
Come entra in casa la blatta germanica?
Spesso gli scarafaggi tedeschi Riescono ad entrare negli edifici nascosti all’interno di scatole di cartone.
Una volta insediati in casa cercheranno un nascondiglio caldo e asciutto, vicino a fonti di cibo e all’acqua.
Scarafaggi piccolissimi in casa, cosa fare per eliminarli?
- TROVARE SUBITO LE FONTI DELL’INFESTAZIONE
I piccoli scarafaggi tendono a stabilirsi in cucina, ma amano anche i bagni e le lavanderie. Ecco i punti chiave in cui cercare queste minuscole blatte:
- Armadi
- Frigo
- Forno
- Microonde
- Lavastoviglie
- Tostapane
- Televisore
Come eliminare questi piccoli scarafaggi?
Le esche in gel per scarafaggi sono il prodotto principale utilizzato dai disinfestatori professionisti.
Poiché i nascondigli della blatta germanica sono difficili da trovare, l’uso di piccole quantità di esche gel poste in cucina è il modo consigliato per ottenere il controllo: non c’è bisogno di trovare i loro nascondigli, gli scarafaggi troveranno l’esca!
Bisogna posizionare le esche nelle zone in cui sono stati visti gli scarafaggi circolare. Applicare piccoli punti di esca dalle dimensioni di una lenticchia negli angoli degli armadi, sotto il lavello, la lavastoviglie, la cucina e il frigorifero.
Gli scarafaggi usciranno dai loro nascondigli e si nutriranno dell’esca.
Il meccanismo di condivisione dell’esca avvelenata porterà alla distruzione di tutti gli scarafaggi piccoli e grandi in pochi giorni!
I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO LA BLATTELLA GERMANICA
FOVAL GEL
SOLFAC GEL
GOLIATH GEL
TRAPPOLE COLLANTI CON FEROMONI
CIPEX 10 E
TAC-AEROSOL