Repellenti per pappataci

Repellenti per pappataci

I MIGLIORI REPELLENTI ED INSETTICIDI CONTRO I PAPPATACI

PERTEX PER ESTERNI
ACT
IFUM: USO INTERNO
TAC-AEROSOL PER INTERNI
TRAPPEN’S: TRAPPOLA PER PAPPATACI
ONE SHOT PIRETRO AEROSOL PER INTERNI

I pappataci.

Il nome di questi insidiosissimi ditteri i pappataci indicano proprio questa loro peculiarità: mangiare stando in silenzio (mangia e taci).

Silenziosi ma fastidiosi  sono conosciuti anche con il nome di Flebotomi, che si muovono a scatti e pungono le vittime senza produrre nessun rumore al contrario delle zanzare.

A differenza delle zanzare i pappataci hanno una scarsa propensione al volo e quindi non si spostano facilemte. Gli adulti sono piccoli moscerini lunghi non più di 2-3 mm con il corpo ricoperto da una fitta peluria.

Anche i pappataci hanno abitudini crepuscolari e notturne: le femmine si nutrono di sangue mentre i maschi si nutrono di secreti zuccherini.) Le proteine contenute nel sangue prelevato dall’uomo sono indispensabili per portare a maturazione le uova che vengono deposte in genere in luoghi bui come soffitte, scantinati, condotti fognari, rifugi per animali domestici (cucce dei cani), fenditure dei muri, mobili e all’aperto nelle cavità degli alberi.

La sua puntura può veicolare un virus, appartenente alla famiglia Bunyaviridae che causa nell’uomo una malattia chiamata “febbre da flebotomi”, “febbre da pappataci”, “dengue mediterranea” o “dengue adriatica”, malattia non grave i cui sintomi sono: cefalea, brividi, dolore retrorbitale, mialgie, astenia e dolori all’addome

Repellenti per pappataci e disinfestazione

La nostra disinfestazione  contro i pappataci è prima di tutto preventiva,  eliminando tutti i probabili focolai di infestazione costituiti soprattutto da detriti organici di cui si nutrono le forme giovanili dei pappataci (larve).

Se la prevenzione non è stata risolutiva procediamo  con la disinfestazione che prevede l’utilizzo di formulati insetticidi autorizzati anche per impieghi domestici .

I  prodotti  che utilizziamo sono  di basso impatto ambientale ( non provocano danni ne a persone ne ad animali domestici) e vengono  irrorati prevalentemente nelle ore crepuscolari.

Per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo gratuito non esitate a contattarci!


    to top