Pulizia Lavaggio e Disinfezione della Moquette: per una Moquette senza polvere ea senza acari
Rispetto alle superfici dure la moquette richiede metodi diversi di manutenzione (niente cere, polish, detergenti) ma, se non pulita quotidianamente, le moquette trattiene polvere e residui organici che possono fermentare producendo odori sgradevoli e favorire lo svilupparsi di forme allergiche.
Nella moquette prosperano gli acari, quindi su di essa dopo un accurata aspirazione ed eventuale lavaggio con macchina lava-moquette noi consigliamo di effettuare specie nel periodo estivo una disinfestazione di tutta la superficie coperta dalla moquette.
Un altro maggiore pericolo che presenta la moquette è rappresentato dall’umidità, che provoca lo sviluppo delle muffe, che producono a loro volta cattivo odore: quindi, per una manutenzione ordinaria, la Nostra Azienda utilizza battitappeti professionali ed aspirapolveri a doppio motore.
Quando si evidenziano differenze di colore nei punti di maggior passaggio possiamo uniformare il colore della moquette, eliminando un po’ di sporco superficiale con attrezzature e prodotti specifici.
La moquette, contrariamente a quanto di crede, non produce polvere, ma la trattiene e pertanto è sempre opportuno porre all’ingresso dei locali con moquette passatoie e zerbini, che tratterranno lo sporco che si attacca alle suole delle calzature: è infatti accertato che le suole delle scarpe veicolano l’85% dello sporco che si trova sulle moquette.