Malattie causate dalle mosche

Malattie causate dalle mosche

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO LE MOSCHE

PERMACOL
PERTEX
TRAPPOLE PER MOSCHE
ACTIFUM
LAMPADA CATTURA MOSCHE

La mosca è un insetto particolarmente  nocivo poichè è in grado di trasmettere all’uomo molte malattie.
Le mosche depongono  le uova sulle feci e sui rifiuti ( il loro habitat naturale), per poi spostarsi alla ricerca continua di cibo e molto spesso le vediamo aggirarsi nelle vicinanze della nostra tavola apparecchiata e addirittura posarsi sul cibo!
Il nostro cibo così viene a contatto con l’apparato boccale della mosca la quale emette una sorta di saliva mescolata con quello che ha mangiato precedentemente, purtroppo in questo modo ogni sorta di microbo viene veicolato dall’insetto.

C’é da sottolineare che anche le zampe della mosca trasportano sporcizia in quanto resta attaccata ai piccoli peli che la ricoprono.
Concludiamo che questi ditteri possono raccogliere sostanze contaminanti dagli escrementi, e trasmetterle quando si posano su cibi o bevande. In questo modo gli esseri umani contraggono malattie debilitanti e letali come febbre tifoide, dissenteria e persino colera. Le mosche contribuiscono anche a diffondere il tracoma, la causa principale di cecità nel mondo. Questa malattia può causare cecità provocando lesioni alla cornea, la membrana trasparente dell’occhio davanti all’iride.

La nostra azienda interviene nella lotta sia con il trattamento delle superfici interessate con:

  • Prodotti insetticidi residuali.
  • Trappole collanti ecologiche a base di  feromoni.
  • Installazione di  lampade UV.
  • Strisce attira mosche con colla.
  • In caso di infestazioni di particolare gravità interveniamo con una efficiente lotta abbattente con l’ausilio di nebulizzatori  elettrici ULV oppure con termonebbiogeni a motore a scoppio.


    to top