Escrementi di topo in casa, cucina giardino cantina cosa fare? Come riconoscere le feci di topo o ratto?

SOLUZIONI PER ELIMINARE TOPI E RATTI:
-
Ultrasuono professionale per l’allontanamento di topi-ratti- pipistrelli-insetti. Copertura 325 mq.€89.00 Acquista Prodotto
Quasi tutti i proprietari di un’abitazione conoscono la sensazione di disagio che si prova nel trovare topi o roditori in casa. La presenza di topi si può verificare in cucina, in soffitta, in cantina o addirittura in sala da pranzo.

Un avvistamento improvviso di un topo può incitare la sorpresa e la paura nello stesso tempo, anche se la casa è pulita e ordinata. Purtroppo, questi parassiti comuni sono creature che possono entrare in un edificio o in casa attraverso la più piccola apertura o crepa.

I topi cercano rifugio in casa, soprattutto durante i mesi autunnali e invernali più freddi, e una volta dentro possono causare seri problemi.
Come riconoscere la cacca di topo?
La cacca di topo ha una dimensione che va da 3 ai 6 millimetri , simile a un chicco di riso, con estremità appuntite e colore che varia dal marrone nerastro al grigio a seconda dell’età e della dieta del topo.
Gli escrementi freschi sono neri, diventano marroni e grigi con il passare del tempo.
Cosa succede se ingerisci escrementi di topo?
Se si ingerisce accidentalmente la cacca di si può contrarre la Salmonellosi ed altre infezioni importanti a livello intestinale. La salmonellosi è pericolosissima soprattutto per bambini, anziani e persone con salute cagionevole.
Quanta cacca fa il topo in un giorno?
Su calcola che un topo adulto può diffondere in casa dai 60 agli 80 escrementi.
Come pulire la cacca di topo?
La cacca di topo si può pulire con prodotti disinfettanti a base di cloro attivo. Consigliamo i presidi medico chirurgici e affidarsi ad una Ditta di disinfestazioni quanto le quantità di escrementi sono elevate.
I topi causano incendi e diffondono malattie
I topi mettono le case a rischio di incendi , rosicchiando fili e cavi elettrici. Più frequentemente, però, i topi fungono da vettori attraverso il loro corpo, portando i batteri, come la salmonella, e spesso contaminano fonti alimentari, superfici della cucina e attrezzature di vario genere.

Fortunatamente, ci sono molti modi per prevenire le infestazioni di roditori nelle case.
7 consigli per tenere lontani i topi
- Sigillare crepe e buchi sulla parte esterna della casa, utilizzando mastice, lana d’acciaio o una combinazione di entrambi.
- Conservare i cibi in contenitori ermetici e smaltire rifiuti regolarmente.
- Tenere soffitte, cantine e vespai ben aerati ed asciutti.
- Eliminare tutti i siti di umidità, comprese perdite nelle tubazioni e canali di scolo intasati che forniscono il luogo ideale di coltura per i parassiti.
- Controllare oggetti come scatole, sacchetti della spesa e altri pacchetti portati in casa.
- Conservare legna da ardere di almeno 20 metri di distanza dalla casa e mantenere arbusti gli tagliati intorno ala casa.
- Se si sospetta una infestazione dei parassiti in casa, non esitate a contattarci immediatamente i topi sono noti per riprodursi rapidamente, e un piccolo problema può trasformarsi in un grosso problema se non si interviene in tempo.
Dove trovare disinfettanti per topi e trappole
Servizi PID Store, mette a disposizione contro topi e ratti: Trappole, Ultrasuoni, Topicidi, e molteplici altre soluzioni per una derattizzazione fai-da te. Un nostro consulente sarà al Vostro fianco se acquisterete i nostri prodotti online.
VELENI PER TOPI E RATTI: BRODIBLEU
ULTRASUONI PER TOPI E RATTI
TRAPPOLE PER GROSSI RATTI
TRAPPOLE MULTICATTURA PER TOPOLINI
TRAPPOLE COLLANTI
EROGATORI DI ESCHE RODENTICIDE