Disinfestazione zanzare Maglie

Disinfestazione zanzare Maglie
Disinfestazione zanzare Maglie

Disinfestazione Scarafaggi- Disinfestazione Pulci- Disinfestazioni Tarli- Disinfestazione Formiche- Disinfestazione Ragni- Disinfestazione Mosche- Disinfestazione Cimici Dei Letti- Disinfestazione Moscerini- Disinfestazione Vespe- Disinfestazione Insetti Derrate Alimentari- Disinfestazione Zanzare- Disinfestazione Pappataci- Disinfestazione Formiche con le ali- Disinfestazione Pidocchi- Disinfestazione zecche- Disinfestazione acari- Disinfestazione Punteruolo Rosso- Allontanamento Colombi- Disinfestazione Centopiedi Millepiedi Scolopendre- Disinfestazione Scorpioni- DERATTIZZAZIONI.

Le zanzare sono responsabili della trasmissione di malattie molto pericolose, tra le quali: la malaria, la febbre gialla, la filariosi e alcune encefaliti; Queste malattie sono molto diffuse soprattutto nei paesi del terzo mondo.

Con la bella stagione tornano questi piccoli insetti fastidiosi  ed eliminare le zanzare è il problema numero uno di ogni estate ; In Italia esistono 60 specie, tra cui le più diffuse sono la zanzara comune (Culex pipiens) e la zanzara tigre (Aedes Albopictus).

Solo le femmine sono dotate con il rostro pungente-succhiante che serve a succhiare il sangue. I maschi adulti si nutrono di succhi vegetali, mentre le femmine attaccano animali a sangue caldo.

Anche l’uomo viene attaccato dalle zanzare, attratte dall’anidride carbonica e dagli odori che emette il corpo umano. Le zanzare come abbiamo detto non solo possono rappresentare un pericolo per l’uomo essendo vettori di virus e parassiti ma rovinano le notti estive di tutti.

Conduciamo la disinfestazione  contro le zanzare con con la seguente lotta.

1) Disinfestazione contro le zanzare con lotta larvicida, utilizzando prodotti  larvo-zanzaricidi biologici nelle zone con ristagni d’acqua. E’ indubbiamente la tecnica che preferiamo adottare in quanto coplisce l’entità infestante all’origine ma la consideriamo tuttavia come una forma di intervento preventivo.

2) Disinfestazione contro le  zanzare con lotta adulticida,  utilizzando prodotti  insetticidi liquidi, a bassissimo impatto ambientale. L’utilizzo di questi disinfestanti di ultima generazione ci consente di effettuare trattamenti  anti-zanzara  sia all’esterno che  all’interno delle civili abitazioni.

3) Disinfestazione contro le zanzare comuni e zanzare tigre, utilizzando disinfestanti liquidi emulsionanti concentrati con un forte effetto abbattente e residuale. Questa  tecnica la usiamo solo in caso di reale necessità ; In genere ci viene richiesta in concomitanza di manifestazioni e feste tenute all’aperto,nei mesi caldi, in luoghi di ristorazione come trattorie, ristoranti ecc.

Dopo la disinfestazione vi daremo delle regole pratiche ed efficacissime  da seguire, per tenere il più lontano possibile, l’insetto che ormai  rappresenta l’incubo delle nostre vacanze.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni  o richiedici un Preventivo Gratuito


    I pappataci.

    Disinfestazione zanzare Maglie

    Il nome di questi insidiosissimi ditteri i pappataci indicano proprio questa loro peculiarità: mangiare stando in silenzio (mangia e taci).

    Silenziosi ma fastidiosi  sono conosciuti anche con il nome di Flebotomi, che si muovono a scatti e pungono le vittime senza produrre nessun rumore al contrario delle zanzare.

    A differenza delle zanzare i pappataci hanno una scarsa propensione al volo e quindi non si spostano facilemte. Gli adulti sono piccoli moscerini lunghi non più di 2-3 mm con il corpo ricoperto da una fitta peluria.

    Anche i pappataci hanno abitudini crepuscolari e notturne: le femmine si nutrono di sangue mentre i maschi si nutrono di secreti zuccherini.) Le proteine contenute nel sangue prelevato dall’uomo sono indispensabili per portare a maturazione le uova che vengono deposte in genere in luoghi bui come soffitte, scantinati, condotti fognari, rifugi per animali domestici (cucce dei cani), fenditure dei muri, mobili e all’aperto nelle cavità degli alberi.

    La sua puntura può veicolare un virus, appartenente alla famiglia Bunyaviridae che causa nell’uomo una malattia chiamata “febbre da flebotomi”, “febbre da pappataci”, “dengue mediterranea” o “dengue adriatica”, malattia non grave i cui sintomi sono: cefalea, brividi, dolore retrorbitale, mialgie, astenia e dolori all’addome

    La nostra disinfestazione  contro i pappataci è prima di tutto preventiva,  eliminando tutti i probabili focolai di infestazione costituiti soprattutto da detriti organici di cui si nutrono le forme giovanili dei pappataci (larve).

    Se la prevenzione non è stata risolutiva procediamo  con la disinfestazione che prevede l’utilizzo di formulati insetticidi autorizzati anche per impieghi domestici .

    I  prodotti  che utilizziamo sono  di basso impatto ambientale ( non provocano danni ne a persone ne ad animali domestici) e vengono  irrorati prevalentemente nelle ore crepuscolari.

    Per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo gratuito non esitate a contattarci!

    P.I.D. esegue disinfestazioni professionali contro pappataci e zanzare nei seguenti Comuni della Provincia di Lecce:

    Acquarica del Capo,  Alessano,  Alezio, Alliste,  Andrano,  Aradeo,  Botrugno,  Calimera,  Campi Salentina, Cannole,  Caprarica di Lecce,  Carmiano, Carpignano Salentino,  Casarano,  Castrì di Lecce,  Castrignano dei Greci,  Castrignano del Capo,  Castro,  Cavallino,  Collepasso,  Copertino, Corigliano D’Otranto, Corsano, Cursi, Cutrofiano,  Diso,  Gagliano del Capo,  Galatina,  Galatone,  Gallipoli,  Giuggianello, Giurdignano, Guagnano, Lecce, Lequile,  Leverano,  Lizzanello,  Maglie,  Martano,  Martignano,  Matino, Melendugno, Melissano,  Melpignano,  Miggiano, Minervino,  Monteroni Di Lecce,  Montesano Salentino, Morciano di leuca, Muro Leccese,  Nardò,  Neviano,  Nociglia,  Novoli,  Ortelle,  Otranto, Palmariggi, Parabita,  Patù,  Poggiardo, Porto Cesareo,  Presicce,  Racale,  Ruffano,  Salice Salentino,  Salve,  San Cassiano,  San Cesario di Lecce, San Donato di Lecce,  San Pietro in Lama,  Sanarica,  Sannicola,  Santa Cesarea Terme, Scorrano,  Seclì,  Sogliano Cavour,  Soleto,  Specchia, Spongano,  Squinzano,  Sternatia, Supersano,  Surano Surbo, Taurisano,  Taviano, Tiggiano,  Trepuzzi, Tricase,  Tuglie,  Ugento,  Uggiano la Chiesa, Veglie,  Vernole,  Vitigliano,  Zollino.

    to top