Disinfestazione formica Camponotus

Disinfestazione formica Camponotus, affidati ai professionisti del settore.
Contattaci per un preventivo o visualizza i nostri insetticidi specifici.

Disinfestazione formica Camponotus

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO LE FORMICHE CAMPONOTUS DENOMINATE ANCHE FORMICHE CARPENTIERI

Diverse specie del genere di formiche “CAMPONOTUS” ovvero formiche carpentieri, sono in grado di danneggiare molte strutture in legno negli edifici.
Ad essere attaccate dalle formiche carpentieri sono anche le travi in legno. In questi casi bisogna intervenire in maniera celere con una appropriata disinfestazione.

Danni causati dalle formiche camponotus o carpentieri.

Questa specie di formica scava nel legno dove realizza il proprio nido creando numerose gallerie e nelle quali vivono e lavorano migliaia di individui.
Si capisce subito che la struttura in legno non sarà più solida se al suo interno una miriade di formiche scavano instancabilmente gallerie per poter espandere i propri nidi.
Possono provocare danni strutturali rilevanti soprattutto in caso di abitazioni con struttura portante in legno.

Caratteristiche delle formiche Camponotus


Lucifughe, di colore bruno scuro, spesso nero, sono facilmente distinguibili dalle altre formiche per le dimensioni elevate ( 7- 15 mm per le operaie e 16mm per le regine).

Sono Glicifaghe, allevano e proteggono colonie di afidi .
La colonia all’interno degli edifici rappresenta un satellite di una colonia ben più sviluppata all’esterno degli edifici.
Alla base dei fori presenti sul legno è possibile rinvenire come traccia una fine segatura decisamente differente dalla segatura delle termiti.

In natura nidificano nel terreno e sotto le rocce scavando gallerie nel legno degli alberi e di ceppaie sia vive che morte.


    to top