Disinfestazione dermatteri, insetti chiamati comunemente “forbicine”.
I dermatteri, comunemente noti come forbicine, sono piccoli insetti riconoscibili per le loro caratteristiche pinze o forcine poste all’estremità dell’addome. Generalmente, la loro lunghezza varia da pochi millimetri a circa 2-3 cm, con una colorazione che tende al marrone. Questi insetti preferiscono ambienti umidi, vivere sotto pietre, cortecce, o tra i detriti di foglie del giardino.
Questi insetti sono principalmente attivi di notte e si nutrono sia di materiale vegetale che di altri piccoli insetti, per questo sono definiti onnivori. Per le loro abitudini alimentari possono arrecare danni alle piante, specialmente a foglie tenere e petali.
Nonostante l’aspetto minaccioso causato dalle vistose pinze, i dermatteri non sono considerati pericolosi per gli esseri umani. Raramente mordono e, anche in questi casi, il loro morso è generalmente innocuo. Tuttavia, possono diventare un fastidio se entrano nelle abitazioni o se proliferano in grandi numeri in giardino, in questi casi è necessaria una disinfestazione.
Questo insetticida, adatto per varie specie di insetti tra cui anche scorpioni, si presta bene ad essere utilizzato per la disinfestazione di forbicine quando queste diventano una minaccia e possono intrufolarsi in casa.
Per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo gratuito, non esitate a contattarci.