Disinfestazione contro Lepisme Pesciolini d’Argento

La disinfestazione contro Lepisme Pesciolini d’argento all’interno delle abitazioni risulta molto delicata in quanto interessa gli ambienti interni frequentati da persone e animali domestici.


La disinfestazione richiede l’utilizzo di prodotti poco invasivi o addirittura ecologici per non contaminare di insetticidi pericolosi persone e cose che sono all’interno dell’ambiente interessato.
La nostra impresa di disinfestazioni mette la sua esperienza sul campo a disposizione per una lotta sicura contro lepisme o pesciolini d’argento.

Disinfestazione pesciolini d’argento, la prima fase è la prevenzione

Per prevenire la presenza di pesciolini d’argento, è necessario:

  1. Eliminare fonti di umidità eccessiva e condensa, poiché i pesciolini d’argento amano gli ambienti umidi.
  2. Utilizzare un deumidificatore per ridurre l’umidità dell’aria, che è essenziale per la sopravvivenza delle lepisme.
  3. Ventilare sempre gli ambienti chiusi e soffitte.
  4. Sigillare fessure e crepe in tutta la casa.
  5. Rimuovere le fonti di cibo facilmente accessibili e conservare i cibi della dispensa in contenitori chiusi.

Alcuni segnali della presenza di lepisme o pescioni d’argento in casa

Alcune tracce o segnali che possono far capire la presenza di Lepisme in casa sono:

  1. Escrementi: gli escrementi delle Lepisme sono piccoli grumi scuri che possono essere trovati in luoghi dove le Lepisme sono presenti.
  2. Buchi o sbriciolature nei materiali organici: le Lepisme possono consumare tessuti organici come carta, cartone e stoffa, lasciando buchi o sbriciolature nei materiali.
  3. Ritrovamento di uova di lepisme; queste sono piccole, di forma tonda e di colore bianco. Possono essere depositate in gruppi in luoghi umidi e oscuri della casa, come cantine, soffitte e interstizi delle pareti.
    Le uova delle Lepisme possono essere difficili da trovare a causa delle loro dimensioni ridotte ma la loro presenza può essere determinata esaminando attentamente le aree sospette con una lente d’ingrandimento.
  4. Odore sgradevole: un’infestazione di Lepisme può anche causare un odore sgradevole nella zona interessata.

Disinfestazione pesciolini argentati, la seconda fase è l’utilizzo di insetticidi

Se già presente un problema di pesciolini d’argento in casa, è consigliabile:

  1. Spruzzare il perimetro interno della casa con un insetticida residuale per uccidere i pesciolini d’argento che si muovono nella struttura.
  2. Utilizzare la polvere insetticida per raggiungere l’habitat delle lepisme e avere un massimo effetto. La polvere può essere applicata anche su impianti elettrici, cassette elettriche e altre superfici non trattabili con liquidi.
  3. Per combattere l’infestazione, si può utilizzare anche un insetticida in aerosol che raggiunga ogni angolo e crepa. Questo aiuterà a eliminare i pesciolini d’argento dietro battiscopa e negli angoli nascosti. Questo tipo di prodotto è particolarmente utile in case rivestite con carta da parati, dove questi insetti tendono a nutrirsi.”

Per maggiori informazioni sui nostri insetticidi e su come eliminare le Lepisme o Pesciolini d’Argento, visitate il nostro sito www.igieneglobale.it oppure contattateci allo 3382357441.

Disinfestazione contro Lepisme Pesciolini d’Argento fai-da-te

“Servizi PID vi guiderà nella disinfestazione fai da te contro i pesciolini d’argento per poter risolvere da soli con successo assicurato le infestazioni da lepisme .

Una volta acquistati i Nostri prodotti Online, un Nostro assistente vi accompagnerà nell’esecuzione dei lavori illustrandovi le caratteristiche e le applicazioni dei prodotti acquistati online. In questo modo otterrete un risparmio di oltre il 70% sui lavori con la garanzia di una riuscita al 100% grazie alla Nostra assistenza in qualunque zona d’Italia!”


    to top