La nostra Impresa di disinfestazione scarafaggi è ormai divenuta un punto di riferimento in tutta Italia nella lotta contro le blatte grazie al nostro e-commerce.
Siamo un’ azienda di disinfestazioni specializzata nella lotta contro gli scarafaggi con sistemi biologici e chimici.
I nostri tecnici frequentano continui e aggiornatissimi corsi di formazione in materia di igiene ambientale e nel corso degli anni ci siamo qualificati nella distruzione di tutte le specie di scarafaggi presenti in Italia.
Disinfestazione scarafaggi come intervenire
La disinfestazione degli scarafaggi è una questione importante per la salute e la sicurezza degli abitanti di una casa, di un edificio e di un’attività commerciale.
Gli scarafaggi possono diffondere malattie e contaminare cibo e utensili da cucina con i loro escrementi. Inoltre, la loro presenza può causare allergie e problemi respiratori.
Per eliminare gli scarafaggi, è importante identificare le fonti dell’infestazione.
Gli scarafaggi hanno bisogno di cibo, acqua e riparo per sopravvivere, quindi è importante rimuovere le fonti di cibo e acqua e sigillare le fessure e le crepe per evitare che gli scarafaggi entrano in casa. È anche importante mantenere l’igiene, pulire regolarmente e tenere i rifiuti in contenitori sigillati.
Esistono diversi metodi per eliminare gli scarafaggi, tra cui:
Insetticidi: gli insetticidi sono un metodo comune per eliminare gli scarafaggi. È importante scegliere un insetticida specifico per gli scarafaggi e seguire attentamente le istruzioni del produttore.
Trappole: le trappole per scarafaggi sono un modo efficace per catturare gli scarafaggi. Esistono diverse tipologie di trappole, tra cui trappole adesive e trappole per la cattura degli scarafaggi.
Esca: l’utilizzo di esche per scarafaggi è un altro metodo comune per eliminare gli scarafaggi. Le esche contengono veleno che uccide gli scarafaggi che le mangiano.
Disinfestazione professionale scarafaggi: Se la situazione è grave o non si riesce a risolvere il problema da soli, è consigliabile rivolgersi ad un professionista per una disinfestazione completa.
Per ottenere i migliori risultati, è importante combinare più metodi e continuare a monitorare la situazione per garantire che gli scarafaggi siano stati eliminati e che non ci sia una recidiva.
Disinfestazione Scarafaggi portatori di malattie
Le blatte possono fungere da veicolo per svariati microrganismi patogeni (tra cui Enterobatteri, stafilococchi e micobatteri) ed altri parassiti (nematodi e cestodi) pericolosi per l’uomo e per altri animali. Inoltre la presenza di questi insetti è in grado di danneggiare partite di derrate alimentari che possono essere contaminate da escrementi e da frammenti di blatte morte.
Le due specie di scarafaggi più comunemente rinvenibili negli ambienti sono: la Blattella germanica o fuochista e la Blatta orientalis o scarafaggio nero.
In determinate aree, dove il clima è favorevole, è diffusa anche la presenza di Periplaneta americana (Blatta delle fogne) in particolar modo all’interno di stabilimenti dell’industria alimentare.
Disinfestazione scarafaggi in casa
Le invasioni di scarafaggi si possono manifestare anche in abitazioni civili.
L’utilizzo delle colonne di scarico come via di passaggio spiega, ad esempio, l’infestazione da blatte ai piani superiori di condomini od altri edifici.
Lo scarafaggio riesce a vivere in qualunque tipo di abitazione. Una casa sporca non è necessariamente infestata, così come un’abitazione pulitissima non è necessariamente immune agli scarafaggi. E’ comunque vero che in un abitazione pulita possono sopravvivere meno scarafaggi rispetto ad un’abitazione sporca.
Gli scarafaggi svolgono la loro vita e si moltiplicano in zone buie, tra i rifiuti, in angoli nascosti. Spesso si trovano in ambienti ristretti, poco areati e male illuminati, dove sono conservati ed immagazzinati alimenti, macchinari ed utensili e dov’è difficoltosa la pulizia e il controllo.
Gli scarafaggi fuggono dalla luce, prediligono i luoghi caldo umidi, con temperature superiori a 25°.Depongono le uova 5-10 volte nella loro vita entro a contenitori simili a “borsellini” (ooteche) che vengono interrati o affondati nelle sostanze organiche, hanno da 3 a 9 mesi di vita e talvolta in presenza di climi particolari, possono raggiungere i due anni.
L’attività degli scarafaggi inizia la sera, hanno una elevata velocità e possono contaminare grandi quantità di alimenti, anche se posseggono le ali possono volare raramente.
Disinfestazione scarafaggi i punti critici da individuare
I “punti critici” che cercheremo nelle ispezioni, che precedono la fase di disinfestazione, sono costituiti da: scollamenti delle piastrelle di pavimentazioni e rivestimenti murari, griglie o tombini di scolo, scostamento dei paraspigoli, presenza di controsoffittature, separatori in cartongesso.
Disinfestazione scarafaggi come risparmiare con il fai da te
IgieneGlobale.it offre un servizio innovativo:
Una volta acquistati i Nostri prodotti Online, un Nostro assistente vi accompagnerà nell’esecuzione dei lavori . Vi daremo tutte le notizie necessarie sull’applicazione dei prodotti.
In questo modo otterrete un risparmio di oltre il 70% sui lavori con la garanzia di una riuscita al 100% grazie alla Nostra assistenza online”
Servizi PID STORE effettua vendite on line di trappole ed insetticidi contro le blatte in tutti i Comuni d’Italia.