Da dove vengono gli scarafaggi? Disinfestazione scarafaggi con i nostri prodotti:
Da dove vengono gli scarafaggi?
Gli scarafaggi arrivano dalle fogne ed entrano nelle case. Possono volare e infilarsi anche dalle finestre se sprovviste di zanzariere,
Da dove escono le blatte?
Scarafaggi e blatte possono entrare in un edificio da diverse fonti, come crepe e fessure nelle pareti esterne, porte e finestre aperte, e ovviamente dalle fognature. Possono anche essere portate all’interno su merci, scatole e prodotti alimentari.
Le blatte escono dal water?
In condizioni normali non escono mai dal water. Tuttavia se questo non è usato da tempo ed è sprovvisto di acqua che ne impedisce l’accesso possono uscire anche da quel posto.
Si può usare la candeggina contro gli scarafaggi?
Si può utilizzare la candeggina contro gli scarafaggi solo per la disinfezione. Non è un insetticida quindi non serve come trattamento anti scarafaggio.
Da dove vengono le blatte in casa
Problemi seri di blatte o scarafaggi si possono avere anche in abitazioni civili. L’utilizzo delle colonne di scarico come via di passaggio spiega, ad esempio, il ritrovamento da blatte ai piani superiori di condomini od altri edifici.
Questo insetto pericoloso, riesce a vivere in qualunque tipo di abitazione. Anche una casa pulita può avere problemi di blatte se queste trovano facile accesso dall’esterno.
Purtroppo i locali sporchi, trasandati con la spazzatura non accuratamente custodita in appositi cassonetti ha un’elevata percentuale di proliferazione da scarafaggi.
Questi animali chiamati scarafaggi, svolgono la maggior parte della loro vita e si moltiplicano in zone buie, tra i rifiuti, in angoli nascosti. Spesso si trovano in ambienti ristretti, poco areati e male illuminati.
Prediligono invadere ambienti dove sono conservati ed immagazzinati alimenti, macchinari ed utensili e dov’è difficoltosa la pulizia e il monitoraggio.
Gli scarafaggi fuggono dalla luce, prediligono i luoghi caldo umidi, con temperature superiori a 25°.
Depongono le uova 5-10 volte nella loro vita entro a contenitori simili a “borsellini” (ooteche) che vengono interrati o affondati nelle sostanze organiche, hanno da 3 a 9 mesi di vita e talvolta in presenza di climi particolari, possono raggiungere i due anni.
La loro attività inizia la sera.
Hanno una elevata velocità e possono contaminare grandi quantità di alimenti, anche se posseggono le ali possono volare raramente.
ALTRI INSETTICIDI CONTRO GLI SCARAFAGGI | |
---|---|
INSETTICIDI LIQUIDI PER ESTERNI | |
CONCENTRATI | CYMINA PLUS |
POLVERI PER INTERNI ED ESTERNI | NEODUST |
GEL BLATTELLA GERMANICA E ORIENTALIS | PESGUARD |
Dove si nascondono le blatte
Durante le ispezioni che precedono la fase di disinfestazione da blatte è fondamentale prestare particolare attenzione ai molti punti in cui gli scarafaggi possono fare la loro tana, tra cui:
- Scollamenti delle piastrelle di pavimentazioni e rivestimenti murari
- Griglie o tombini di scolo
- Scostamento dei paraspigoli
- Presenza di controsoffittature
- Separatori in cartongesso
- Aperture nelle reti degli impianti elettrici ed idraulici, poiché questi possono costituire vie di accesso per le blatte.
- Sotto i mobili, bagno e cucina
- Dietro gli elettrodomestici
4 rimedi efficaci per la disinfestazione scarafaggi.
- Trattamento con insetticida antiscarafaggio lungo tutte le superfici percorse dagli insetti insistendo nei luoghi in cui le blatte hanno origine o meglio nei pozzetti fognari e pozzetti di raccolta acque reflue.
- Utilizzo di trappole con feromoni con piastra collante per catturare le blatte all’interno delle strutture
- Trattamento con un gel insetticida che, a differenza degli spray, è inodore e può essere applicato ovunque.
- Disinfestazione degli ambienti interessati con insetticidi fumiganti. L’insetticida fumogeno va applicato solo dopo aver sigillato tutti gli alimenti e spostato tutti gli animali domestici, compresi i pesci e gli uccelli.