Come accorgersi di avere scarafaggi in casa

Come accorgersi di avere scarafaggi in casa: Le feci

Come accorgersi di avere scarafaggi in casa

Le feci di scarafaggio sono facili da identificare per capire se in casa vi sono scarafaggi. Gli escrementi assomigliano al caffè macinato o al pepe nero. Gli scarafaggi più grandi lasciano escrementi scuri e cilindrici con estremità smussate e creste sul lato.

Si possono facilmente distinguere le feci di scarafaggi con quelle dei roditori . Gli escrementi di topo hanno le estremità appuntite, mentre le feci di scarafaggio non sono appuntite.

Come accorgersi di avere scarafaggi in casa: Di notte appena si accendono le luci

Come accorgersi di avere scarafaggi in casa

I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO GLI SCARAFAGGI:

  • CIPEX 10E Concentrato

    CIPEX 10E Concentrato

    Per snidare e distruggere gli SCARAFAGGI NEI TOMBINI. Azione abbattente e persistente.
    30.00

Un segnale evidente per accorgersi di avere un’infestazione notevole di blatte in casa è la loro presenza durante le ore notturne.
Se ci svegliamo di notte e andiamo intenzionalmente in cucina ed accendiamo improvvisamente la luce noteremo degli scarafaggi che corrono liberamente a cercare il nascondiglio più vicino.
Per uno scarafaggio in cucina visibile potrebbero essercene moltissimi altri nascosti.

Presenza di blatte in casa: Le ooteche

Come accorgersi di avere scarafaggi in casa

Si può notare la presenza di un’ooteca di scarafaggio dal colore marrone scuro e una lunghezza media di 8 mm. Una femmina può creare da sei a 90 ooteche nella sua vita.

Le ooteche degli scarafaggi hanno un colore marrone rossastro chiaro e misura circa 5 mm di lunghezza.  Le ninfe invece hanno una fascia marrone sono identificabili da due bande gialle che attraversano la parte superiore dell’addome. Le ninfe si sviluppano completamente negli adulti entro tre o sei mesi.

5 indizi per capire se ci sono scarafaggi in casa

  1. Frammenti di parti del corpo. Gli scarafaggi possono perdono parti del loro corpo durante i loro spostamenti. In particolare, possono lasciare ali o zampe sulla superficie dei mobili o del pavimento.
  2. Tracce di secrezioni: gli scarafaggi producono secrezioni oleose che possono lasciare tracce sulle superfici. Queste tracce sembrano come striature marroni scure o nere, e si possono notare spesso vicino alle fessure e ai sanitari dei bagni.
  3. Presenza di piccoli escrementi: gli scarafaggi come succitato producono escrementi di piccole dimensioni, che possono essere visibili su superfici come pavimenti, pareti o mobili. I loro escrementi assomigliano a pezzetti di caffè macinato.
  4. Odore pungente e nauseabondo: tutti gli scarafaggi emettono un odore caratteristico, acre e acido. La cacca e la pipì di scarafaggio provocano questo cattivo odore. Tuttavia per questi insetti il cattivo odore che emanano è un richiamo per altri simili.
  5. Rumori: gli scarafaggi sono attivi di notte e nelle ore notturne possono emettere dei rumori appena percettibili, come cigolii o stridii, quando si spostano o mangiano.
Come accorgersi di avere scarafaggi in casa


    to top