Come eliminare il topo delle case

Come eliminare il topo delle case seguendo i consigli della nostra impresa di disinfestazioni conosciuta in tutta Italia.

I topi delle case, noti anche come topi domestici, sono una specie di topo comune che si trova in ambienti abitati dall’uomo. Essi possono entrare in casa attraverso piccole aperture e fessure, in cerca di cibo e riparo.

Il topo delle case è sicuramente il roditore che più di ogni altro vive al fianco dell’uomo. Si adatta molto bene a vivere in cantina, in una cucina, ma anche in un magazzino oppure all’interno di macchinari industriali.
Molto schivo e curioso. Si intrufola in ogni piccolo anfratto (sono sufficienti 5 millimetri) per poi trovare una nicchia e annidarsi nelle nostre strutture.

Il topo delle case è un animale molto curioso e un vero assaggiatore. Ispeziona e penetra in ogni foro , per annusare incuriosito ogni sostanza alimentare, cibandosi poi dell’alimento che più gli piace. Normalmente consuma 3 grammi circa nell’arco di 24 ore e spesso non ha bisogno di acqua poiché la estrae direttamente dagli alimenti.

Come eliminare il topo delle case

I segni della presenza del topo sono confezioni di alimenti rosicchiate ed escrementi sparsi ovunque, soprattutto depositati lungo i muri e a ridosso di un macchinario.

L’odore della sua urina, molto concentrata è una altro fattore che ci indica la presenza concentrata in un determinato punto di un nido di topi.

La nostra esperienza nel settore delle derattizzazioni professionali per guidarvi con la massima tempestività nell’eliminazione dei topi delle case.

Come eliminare il topo delle case

Come eliminare il topo delle case senza veleni

Per eliminare i topi delle case, è importante prima individuare le loro entrate e sigillarle per evitare ulteriori infestazioni. È anche importante rimuovere le fonti di cibo e acqua, tenere la cucina pulita e sigillare i contenitori di cibo. In aggiunta, è possibile utilizzare esche e trappole per catturare i topi già presenti all’interno della casa.

Come eliminare il topo delle case con le trappole multi cattura

L’operazione di cattura topi richiede l’utilizzo di particolari trappole “Multi-cattura per topi e ratti” Disporre le trappole per topi e ratti lungo le parti perimetrali delle stanze ( adiacenti al battiscopa) ad una distanza di circa 2 metri l’una dall’altra.

Sono trappole ad azione meccanica per il controllo e la cattura dei piccoli topi che non richiedono l’utilizzo di veleni; A trappola completamente realizzata in plastica ha una finestra superiore trasparente utile per un monitoraggio veloce della postazione.

Dotata di due entrate indipendenti può catturare molti topi contemporaneamente.
All’interno potete mettere un attrattivo alimentare come ad esempio, pezzi di formaggio, di pane e nutella, di frutta fresca. I topi verranno attratti ed una volta dentro non avranno via di scampo.

Come eliminare il topo delle case con le trappole a scatto

Disporre le “Trappole a scatto” per topi e ratti lungo le parti perimetrali delle stanze (adiacenti al battiscopa) a distanza di circa 2 metri l’una dall’altra. Inserire sulla trappola degli attrattivi alimentari come ad esempio piccoli pezzi di formaggio o di pane e nutella. Il topo verrà attratto ed una volta vicino alla trappola verrà meccanicamente bloccato!

Come eliminare il topo delle case con gli ultrasuoni

Opzione di lotta con l’utilizzo di ultrasuoni tavolette collanti adescanti trappole elettriche. Tali attrezzature si presentano efficaci dove si desidera avere una rapida idea circa il grado di infestazione presente nella casa. Le trappole per topi si collocano lungo i camminamenti abituali dei topi. Con questo sistema di catture si può essere in grado di ridurre del 50-60% della popolazione dei topi.


    to top