Insetti in cucina, Disinfestazione insetti.

Insetti in cucina, Disinfestazione insetti.

PIANO DI LOTTA CONTRO GLI INSETTI IN CUCINA

GOLIATH GEL BASF
BL
ATTOXUR GEL

MYTHIC GEL
TRAPPOLE PER MANGIAPANE

Nella maggior parte dei casi, la blatta germanica detta anche blatta mangiapane, viene introdotta in una struttura come bar, pizzerie, panifici, gelaterie, pastifici, supermercati, o nelle abitazioni private, attraverso scatoli o contenitori di cartone.

Gli insetti mangiapane sono così piccoli, che possono vivere in piccole crepe e fessure e le loro uova sono trasportabili (fino ad un numero di 50 alla volta) con imballi di cartone o addirittura con effetti personali.

Insetti in cucina; la blatta germanica o insetto mangiapane; Le caratteristiche:

  • E’ lunga da 0,5 cm ad 1 cm.
  • Ha un colore marrone chiaro.
  • ha le ali ma non può volare.
  • Si trova spesso in cucine e bagni vicino alle fonti di umidità di calore e di cibo.
  • Si mangia qualsiasi cosa, da scarti alimentari di immondizia alla colla per rilegature i libri.
  • Ama essere in luoghi ristretti, toccando sia la parte anteriore e posteriore alle superfici.
  • Vive dietro muri e battiscopa, nelle fessure e crepe di elettrodomestici, sotto file di fogli o altri oggetti, o dovunque che può infilarsi.

Gli insetti mangiapane sono animali notturni, che significa che sono più attivi durante la notte. Se essi sono visti in aperto durante il giorno, generalmente significa che la popolazione è così grande che sono costretti fuori dal rifugio!

Insetti in cucina, Disinfestazione insetti per ridurre possibili malattie

Le malattie causate dagli insetti mangiapane avvistati in dispensa o in cucina.

Possono trasportare e potenzialmente trasmettere malattie come la salmonellosi e la poliomielite, e parassiti come Entamoeba histolytica.
Batteri e virus vengono veicolati attraverso le loro zampe ed il loro corpo, contaminando cibi, superfici di contatto con gli alimenti, piatti, utensili e altri elementi su cui camminano.

Sono una fonte di allergeni e possono innescare l’asma. Maggiore è un’infestazione in una casa, maggiore è la probabilità di sensibilità alle allergie.

Emanano un odore che può essere rilevato in presenza di elevate popolazioni e possono influenzare gli alimenti su cui camminano e contaminano.

Insetti in cucina da dove vengono

Gli insetti mangiapane possono essere trasportati nella casa in generi alimentari, scatole, alimenti per animali, o cose che erano in un’altra casa infestata.

Sono insetti ripugnanti per molte persone, causando disturbi o disagio semplicemente con la loro presenza.

Non mordono , ma sono stati visti masticare sulle ciglia, sopracciglia e capelli dei bambini quando dormono, quando vi è un elevata infestazione.


    to top