Come eliminare i tafani, una minaccia per le persone e per gli animali. Ecco alcune soluzioni per disinfestazione contro i tafani.
Il morso del tafano
I tafani possiedono uno dei morsi più feroci di qualsiasi specie di mosca. A differenza del morso spesso quasi indolore della zanzara, i tafani sono dotati di mandibole a forbice che lacerano la carne.
Mentre i tafani maschi si nutrono di polline e sono impollinatori, le femmine si nutrono di sangue, al fine di contribuire allo sviluppo delle uova.
Il picco della stagione dei tafani coincide con clima caldo, e queste mosche sono più attivi in estate e inizio autunno.
Dove si trovano i tafani?
Preferiscono le zone umide, più comunemente vicino alle rive dei laghi e sulle spiagge. Sono attratti da oggetti scuri e utilizzano i loro complessi occhi per localizzare la preda.
Da cosa sono attratti i tafani?
Questi insetti sembrano essere attratti da certi odori, nonché di anidride carbonica. Le femmine depongono le uova sulle rocce e piante in prossimità di acqua.
Servizi PID propone un serie di soluzioni per eliminare definitivamente i tafani attraverso l’utilizzo di insetticidi specifici come l’insetticida che elimina tafani, mosche e zanzare denominato STING concentrato.