Vendita trappole per Vespe e Calabroni

Vendita trappole per Vespe e Calabroni
Vendita trappole per Vespe e Calabroni

I MIGLIORI INSETTICIDI REPELLENTI E TRAPPOLE CONTRO LE VESPE

TRAPPOLE PER VESPE E CALABRONI
VESPA JET
ACTIFUM PER VESPE IN CASA
CYMINA

Le vespe possono rappresentare un vero pericolo in estate, in particolar modo con le temperature torride dell’estate.

Il nostro sistema di controllo delle vespe è quello di adescare le operaie utilizzando pochissimo insetticida. Il metodo qui descritto funziona molto bene se attuato in primavera, o al massimo ad inizio estate.

Inoltre ha il grande vantaggio che non necessita di localizzare il nido. Utilizziamo una trappola, all’interno della quale viene inserito un particolare attrattivo.

Vendita trappole per Vespe e Calabroni come funzionano

Basterà appenderle il nostro preparato all’aperto in luoghi riparati e le vespe faranno il resto.

Fatto ciò le operaie trasportano cibo avvelenato al nido, in questo modo è possibile eliminare le larve (quindi le colonie) prima che la nuova generazione di adulte emerga.

Perché bisogna catturare vespe e calabroni

Se risiedete in prossimità di aree che facilitano lo sviluppo e alimentazione delle Vespe la probabilità di favi e nidi è maggiore e tanto maggiore sarà la necessità di attuare una disinfestazione o cattura efficace. Ricordate che le Vespe e Api muoiono con l’arrivo del freddo.

Per la difesa le femmine possiedono un pungiglione velenoso, la puntura è dolorosa e in alcuni casi pericolosa, perché causa delle reazioni allergiche, in alcune persone si può sviluppare uno shock anafilattico.

Le vespe non hanno un aculeo uncinato che rimane impigliato nella pelle, come le api, quindi possono pungere molte volte.

Le vespe e calabroni attaccano le persone se disturbate

Le vespe sono in grado di riorganizzarsi in sciame e attaccare se disturbate. Se il nido è troppo vicino alla casa o addirittura nella vostra casa, deve essere trattata rapidamente.

Si noti inoltre che alla fine dell’estate, le vespe diventano più aggressive. Non bloccare  mai l’accesso allo sciamare (le vespe trovano un nuovo modo) e non avvicinarsi ad un nido di vespe.

 Le vespe diventano molto aggressive quando sentono loro colonia in pericolo. Inoltre, se si rimuove il nido , si potrebbe essere presi alla sprovvista da vespe ritornano alla colonia.

Le vespe  possono trasportare i batteri e la loro presenza su alcuni alimenti consumati dagli esseri umani può essere nociva. Ricordiamo che le vespe comunicano  con feromoni: se una vespa si sente attaccato, invia un messaggio per attirare i suoi compagni, e meglio non essere vicino al nido in questi casi!

to top