I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO GLI ACARI E RAGNI
Questi minuscoli insetti possono essere difficili da vedere quando sono su di te, ma una volta che qualcuno ha sofferto da punture di insetti, non potrà dimenticarli.
Gli acari rossi non sono altro che i giovani acari, in particolare le larve di acari parassiti in genere denominati Trombicula. Gli acari appartengono alla classe Arachnida, insieme con le zecche e ragni.
Come altri aracnidi, acari rossi passano attraverso quattro fasi di sviluppo:. Uovo, larva, ninfa e adulto Ninfe ed adulti hanno quattro paia di zampe, mentre le larve hanno solo tre coppie.
Acari adulti e ninfe si nutrono di piccoli organismi (compresi gli insetti) che trovano sulla materia vegetale in decomposizione, così come sulle uova di insetti. Gli acari adulti svernano nel terreno, o in altri luoghi protetti.
Quando la temperatura del suolo si riscalda in primavera, le femmine depongono le uova sulla vegetazione, più spesso in zone dove è leggermente umido e la vegetazione è fitta. Quando le uova si schiudono, il problema comincia.
Le larve sono presenti nella vegetazione e attendono persone o animali per trovare rifugio sui loro corpi.
Altre larve di acari rossi si attaccano alla parte posteriore delle ginocchia, o delle ascelle.
Una volta che questi parassiti si trovano sul corpo, perforano la pelle con il loro apparato boccale e si iniettano con un enzima digestivo che scompone i tessuti del corpo.
Disinfestazione acari rossi e ragnetti rossi
Gli acari rossi si nutrono i tessuti liquefatti. Essi non succhiano il sangue, come le zanzare o zecche ma rimarrà attaccato alla pelle per diversi giorni, nutrendosi di tessuti disciolti.
Una volta che ha un pasto adeguato, si stacca e cade a terra, dove continua il suo sviluppo in una ninfa. Per la maggior parte delle persone, tuttavia, il prurito intenso causato dal morso degli acari porta ad altrettanto intensi graffi, e l’acaro è sloggiato da dita frenetiche a di finire il suo pasto.