Le infestazioni da pidocchi chiamati scientificamente anche Anopluri, rappresentano tuttora una delle più comuni e sentite tipologie di parassitosi riguardante l’uomo. Molte legate alle comunità ( carceri, scuole, centri di accoglienza, centri sportivi.)
La gestione dei pidocchi e e della pediculosi, ha un approccio di carattere medico, infatti una volta esaminati accuratamente gli individui infestati, è necessario applicare il prodotto farmacologico a base di insetticida che consente con una doppia applicazione a distanza di 7-10 giorni.
Ogni tessuto, indumento e oggetto entrato in contatto con l’individuo infestato dovrà essere accuratamente lavato ad alte temperature. Anche il nucleo familiare e comunque ogni persona venuta a contatto con l’individuo infestato dovrà essere ispezionata con accuratezza.
Il nostro compito di disinfestatori è quello disinfestare gli ambienti frequentati da persone affette da pediculosi, con prodotti abbattenti e residuali, in modo da eliminare qualunque presenza degli infestanti e rendere l’ambiente sicuro da potenziali rischi di contagio.
Per maggiori informazioni o per richiedere un preventivo gratuito, non esitate a contattarci.