Disinfestazione ceratopogonidi

  • Insetticida Concentrato Cymina Plus 1 lt.

    CYMINA PLUS da 1 litro

    Insetticida CONCENTRATO ad effetto snidante, abbattente e residuale. A base di Cipermetrina e Tetrametrina.
    37.00
Disinfestazione ceratopogonidi
Disinfestazione ceratopogonidi

I MIGLIORI REPELLENTI ED INSETTICIDI CONTRO I CERATOPOGONIDI


TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA : 338 2357441

Disinfestazione ceratopogonidi, piccole mosche nere.

I ceratopogonidi sono ditteri ematofagi molto piccoli ( circa 1-2 mm) in genere di colore scuro o nero.

Differenza ceratopogonidi, mosche e moscerini

I ceratopogonidi sono spesso confusi con i moscerini e le mosche, ma ci sono delle differenze sostanziali tra questi piccoli insetti volanti.

I ceratopogonidi sono molto più piccoli dei moscerini e delle mosche, con una lunghezza che varia tra 1 e 3 millimetri. Inoltre, hanno un colore più lucido, che li distingue dalle altre specie di moscerini.

I moscerini hanno un corpo più grande rispetto ai ceratopogonidi e hanno un colore più opaco. Le mosche, dal canto loro, hanno un corpo ancora più grande rispetto ai moscerini e sono caratterizzate da un paio di ali rigide mentre le ali dei ceratopogonidi sono membranose.

Punture degli insetti ceratopogonidi

Questi insetti rivestono un interesse principalmente sanitario, tanto da rappresentare dei seri problemi alla salute dell’uomo a causa delle loro punture piuttosto dolorose e della abitudine di attaccare a sciami di migliaia di individui.

La puntura di questo insetto è seguita da intense reazioni eritematose ed ematose locali, che possono durare anche un paio di settimane.

3 tecniche per effettuare una disinfestazione contro i ceratopogonidi

Conduciamo la disinfestazione contro gli insetti ceratopogonidi con la seguente lotta.

  1. Disinfestazione con lotta larvicida, utilizzando prodotti larvo-zanzaricidi biologici nelle zone con ristagni d’acqua. E’ indubbiamente la tecnica che preferiamo adottare in quanto colpisce l’entità infestante all’origine ma la consideriamo tuttavia come una forma di intervento preventivo.
  2. Disinfestazione con lotta adulticida, utilizzando prodotti insetticidi liquidi, a bassissimo impatto ambientale. L’utilizzo di questi disinfestanti di ultima generazione ci consente di effettuare trattamenti anti-insetto sia all’esterno che all’interno delle civili abitazioni.
  3. Disinfestazione utilizzando disinfestanti liquidi emulsionanti concentrati con un forte effetto abbattente e residuale. Questa tecnica la usiamo solo in caso di reale necessità.
    Questo tipo di intervento ci viene richiesto in concomitanza di manifestazioni e feste tenute all’aperto, nei mesi caldi, in luoghi di ristorazione come trattorie, ristoranti ecc.

Contattaci per ricevere maggiori informazioni o richiedici un Preventivo Gratuito


    to top