TECNCIO DISINFESTATORE IN LINEA: 3382357441
I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO I SIMULIDI
Disinfestazione simulidi, piccoli insetti volanti neri
I simulidi assomigliano a piccoli moscerini scuri. Buona parte di essi assumono un pasto di sangue sugli animali, mentre alcuni attaccano l’uomo.
Questi insetti volanti hanno l’aspetto di un grosso moscerino con una gobba piuttosto vistosa, spesso di colore scuro con il corpo che non supera i 5 mm di lunghezza e le ali piuttosto ampie.
Sono insetti piccoli e molto mobili con ali trasparenti.
A differenza dei moscerini comuni, i simulidi hanno un corpo più lungo e sottile.
I simulidi sono insetti di interesse sanitario in quanto, allo stato adulto, pungono l’uomo e gli animali per procurarsi un pasto di sangue.
Tuttavia in Italia questi insetti non sono vettori di malattie per l’uomo, tranne la puntura dolorosa e fastidiosa, ma possono provocare malattie al bestiame e in alcuni casi addirittura la morte di questi ultimi.
Gli insetti simulidi sono più attiva durante la stagione calda, dalla primavera all’estate. Alcune specie possono essere presenti anche durante l’autunno o in inverno, a seconda delle condizioni climatiche e ambientali.
Servizi PID, effettua disinfestazioni contro questi insidiosissimi insetti, per prevenire elevate infestazioni che potrebbero provocare seri danni sia all’uomo che agli animali.
Per maggiori informazioni o per richiederci un preventivo gratuito non esitate a contattarci!
I Simulidi sono un gruppo di insetti appartenenti alla famiglia delle Cimicidae. Sono noti anche come “zanzare del legno” perché si nutrono di resine e succhi di piante. Questi insetti sono comuni in molte parti del mondo e possono essere fastidiosi per le loro punture. Tuttavia, non trasmettono malattie.
antonio marsano
assomigliano a dei moscerini?
Sì, i simulidi possono somigliare a dei moscerini. Sono insetti piccoli e molto mobili con ali trasparenti. Tuttavia, a differenza dei moscerini comuni, i simulidi hanno un corpo più lungo e sottile e possono essere facilmente distinti da altri insetti grazie alle loro abitudini alimentari uniche.