Scarafaggi in casa cosa fare

Scarafaggi in casa cosa fare? La prima misura da adottare è quella di individuare le vie d’accesso che utilizzano per entrare in casa questi maledetti insetti chiamati scarafaggi.

  • Goliath Gel Scarafaggi

    Goliath Gel Scarafaggi

    Goliath Gel Scarafaggi appetibilità senza confronti, elimina  tutti i tipi di blatte in 24…
    89.50


Una volta individuati i punti d’accesso degli scarafaggi, come fessure, buchi e altri passaggi, si può procedere con l’applicazione del gel insetticida nei luoghi più strategici.

La seconda misura da attuare in caso di presenza di scarafaggi è disinfestare il loro habitat naturale, come i tombini fognari o pozzetti d’ispezione di acque reflue, utilizzando i seguenti prodotti:

  • CIPEX 10E Concentrato

    CIPEX 10E Concentrato

    Per snidare e distruggere gli SCARAFAGGI NEI TOMBINI. Azione abbattente e persistente.
    30.00
Scarafaggi in casa cosa fare

PIANO DI LOTTA CONTRO GLI SCARAFAGGI:

ALTRI INSETTICIDI CONTRO GLI SCARAFAGGI
INSETTICIDI LIQUIDI PER ESTERNI
CONCENTRATICYMINA PLUS
POLVERI PER INTERNI ED ESTERNINEODUST
GEL BLATTELLA GERMANICA E ORIENTALISIMIDASECT

Molte persone, alla vista di uno scarafaggio in casa, tendono a schiacciarlo istantaneamente, ma questa non è sempre la soluzione più efficace per liberarsene ed è anche controproducente.

Quando si schiaccia uno scarafaggio il materiale che fuoriesce, oltre a diffondere feromoni che attirano altri scarafaggi, può disseminare batteri e agenti patogeni, il che potrebbe essere pericoloso per la salute umana.

La presenza di scarafaggi nella nostra abitazione quindi può essere pericolosa poiché essi possono fungere da veicolo per molti microrganismi patogeni.
Questi insetti tendono a rimanere indisturbati in luoghi delicati come la dispensa, la cucina e i bagni, aumentando il rischio di contrarre malattie dovute alla loro permanenza.

Inoltre, gli scarafaggi possono trasmettere altri parassiti, come nematodi e cestodi, che possono rappresentare un pericolo per la salute umana e per quella degli animali. La presenza di questi insetti può anche contaminare il cibo con escrementi e resti di scarafaggi morti.

Scarafaggi in casa cosa fare? 5 soluzioni efficaci e semplici

Scarafaggi in casa cosa fare

La presenza di scarafaggi in casa può essere irritante e pericolosa per la salute umana, ma con alcune misure di prevenzione e di controllo è possibile prevenire e gestire la situazione.
Ecco alcuni consigli su come comportarsi in caso di scarafaggi in casa:

  1. Sigillare tutte le crepe e i buchi che potrebbero essere utilizzati dagli scarafaggi per entrare in casa. Prestare particolare attenzione ai buchi presenti nelle pareti esterne dell’abitazione.
  2. Inserire sotto le porte di ingresso una guarnizione di gomma che impedisca alle blatte di entrare in casa.
  3. Rimuovere o limitare le fonti di cibo tenendo la cucina pulita priva di briciole. Conservare il cibo in contenitori ermetici e ricordarsi di svuotare regolarmente la spazzatura.
  4. Eliminare le scatole di cartone come ad esempio, i cartoni di pizza, di bevande o di cibo in scatola. Questi possono offrire agli scarafaggi un ambiente per nascondersi e nutrirsi.
  5. Riparare eventuali perdite d’acqua dai rubinetti e utilizzare un deumidificatore per mantenere un’umidità adeguata.

Scarafaggi in casa come comportarsi, consigli utili.

Scarafaggi in casa cosa fare

Nella lotta agli scarafaggi è importante affrontare rapidamente l’infestazione seguendo una serie di combinazioni di misure preventive e di disinfestazione per eliminare quanto prima questi insetti.

Dopo aver seguito le 5 soluzioni efficaci e semplici per limitare la presenza di blatte in casa non rimane che ricorrere all’utilizzo di insetticidi per debellare questi insetti.
Si consiglia di posizionare esche in gel insetticida o trappole collanti, nei luoghi in cui vengono avvistati gli scarafaggi. Le esche e le trappole sono un modo semplice e sicuro per uccidere gli scarafaggi.

Se gli scarafaggi sono particolarmente resistenti, bisogna orientarsi sull’utilizzo di insetticidi sicuri e professionali.

Scarafaggi in casa le specie più diffuse

Scarafaggi in casa cosa fare

Le tre specie di scarafaggi più comunemente presenti negli ambienti domestici sono la Blatta germanica, la Blatta orientalis, conosciuta come scarafaggio nero e la Periplaneta americana. La blatta nera e la blatta americana possono diffondersi attraverso le tubature, come le colonne di scarico,e questo spiega perché a volte ci sono infestazioni di scarafaggi anche nei piani superiori di condomini e altri edifici.

La blatta germanica invece viene involontariamente trasportata in casa attraverso cartoni o altri oggetti infestati. Una volta trovato un ambiente caldo e umido colonizza in pochissimo tempo tutta la casa.

I migliori insetticidi per gli scarafaggi in casa

Igieneglobale.it offre la possibilità di avere subito a disposizione, con un solo click, un preventivo di spesa per effettuare una disinfestazione FAI-DA-TE contro gli scarafaggi.

Selezionando i nostri articoli troverete una serie di opzioni di lotta agli scarafaggi, semplici, economiche e di sicura riuscita.

Ci teniamo ad evidenziare che tutti i prodotti che troverete sul Nostro sito online www.igieneglobale.it, sono testati con successo dalla Nostra Azienda Leader sul campo delle Disinfestazioni e Derattizzazioni oltre 30 anni.


    to top