Prodotti per disinfestazione pappataci, per casa, esterno e giardino.
REPELLENTI ED INSETTICIDI CONTRO I PAPPATACI
Pappataci disinfestazione e prevenzione dei focolai. Il nome di questi piccolissimi ditteri, i pappataci, indicano proprio questa loro caratteristica: mangiare in silenzio (mangia e taci).
Silenziosi ma pericolosi, sono conosciuti anche con il nome di Flebotomi, che si muovono a scatti e pungono le vittime senza produrre nessun rumore al contrario delle zanzare.
A differenza delle zanzare, i pappataci hanno una scarsa propensione al volo e quindi non si spostano facilmente. Gli adulti sono piccoli moscerini lunghi non più di 2-3 mm con il corpo ricoperto da una fitta peluria.
Questi piccoli insetti hanno tendenze notturne e crepuscolari. Le femmine si nutrono di sangue mentre i maschi si nutrono di nettare e succhi di piante.
Le proteine contenute nel sangue prelevato dall’uomo sono indispensabili per portare a maturazione le uova che vengono deposte in genere in luoghi bui come soffitte, scantinati, condotti fognari, rifugi per animali domestici (cucce dei cani), fenditure dei muri, mobili ed all’aperto nelle cavità degli alberi.
Quanto costa una disinfestazione contro i pappataci?
La nostra disinfestazione contro i pappataci è prima di tutto preventiva, eliminando tutti i probabili focolai di infestazione costituiti soprattutto da detriti organici di cui si nutrono le forme giovanili dei pappataci (larve).
Se la prevenzione non è stata risolutiva, procediamo con la disinfestazione. Essa prevede l’utilizzo di formulati insetticidi autorizzati anche per impieghi domestici.
Il costo di una disinfestazione contro i pappataci può variare in relazione a diversi fattori, come la dimensione dell’area da trattare ( calcolata in metri cubi) e la gravità dell’infestazione.
In media, il costo di una disinfestazione contro i pappataci può variare da 150 a 250 euro seconda delle caratteristiche sopra descritte.