Collemboli in casa disinfestazione sicura ed efficace, i migliori insetticidi alla portata di tutti.
TECNICO DISINFESTATORE IN LINEA: 338.23.57.441
I collemboli vivono nel suolo, a profondità variabili da 5 a 15 cm, in zone buie, umide e ricche di humus come tronchi in decomposizione o letti di foglie morte.
Prediligono terreni ricchi di detriti vegetali con molta umidità.
Sono gli insetti più antichi che conosciamo. Le loro dimensioni sono molto modeste e non superano di norma i 5mm. La maggior parte dei collemboli sono provvisti di un organo che permette loro di saltare. Sono insetti completamente innocui per l’uomo ma che in rari casi possono entrare in casa attratti da umidità e cibo.
I collemboli non hanno un colore ben definito ma possono diverse tonalità di colore nero, bianco, giallo, bluastro, rosso, verde o ocra. Il colore dipende dalla specie e può essere influenzato dalla dieta e dal tipo di ambiente in cui vivono.
Sicuramente abbiamo notato i collemboli nelle nostre abitazioni in qualche pianta in un vaso di coccio in occasione delle innaffiature, piccoli insetti bianchi, neri ecc. intenti a correre e saltellare nutrendosi del sottile strato di funghi che ricopre il vaso stesso.
Indubbiamente ci siamo imbattuti nei collemboli all’interno delle nostre abitazioni, spesso sulla superficie dei vasi delle piante durante le annaffiature. Questi piccoli insetti, che possono essere bianchi, neri o di altri colori, si muovono velocemente e saltano.
Pur essendo innocui per l’uomo i collemboli come le lepisme sono molto diffusi specialmente negli ambienti umidi e poco areati.
Una volta entrati in casa questi insetti si nutrono di, residui alimentari e muffe su pareti. In alcuni casi, possono anche nutrirsi delle radici delle piante d’appartamento.
Per maggiori informazioni e per un preventivo gratuito circa una disinfestazione da collemboli, non esitate a contattarci!