I MIGLIORI INSETTICIDI CONTRO I GRILLI
I grilli ( Acheta Domestica) possono entrare nelle nostre abitazioni infilandosi da sotto la porta o dalle finestre aperte.
Questi insetti si cibano delle parti molli delle piante ma si nutrono anche di altri insetti e di sostanze in putrefazione.
Il grillo domestico non pizzica, non aggredisce, ma il maschio del grillo emette una sorta di cinguettio o un suono stridulo per attirare l’attenzione delle femmine. Il caratteristico suono emesso dai grilli si ottiene sfregando insieme le ali opposte.
Questo suono può rappresentare un vero e proprio problema per le nostre notti, specie quando in casa si intrufolano più ospiti di questo genere.
Inoltre è da non sottovalutare il fatto che si nutrono di sostanze in putrefazione.
Vivono spesso all’aperto su terreni caldi e umidi o su immondezzai dove si cibano di foglie e germogli, di insetti e di ogni sorta di rifiuto organico. Quando la vegetazione inizia a scarseggiare, al sopraggiungere dei primi freddi o quando dopo pioggia segue un periodo di siccità, i grilli possono invadere edifici o ambienti chiusi.
Una volta che si stabiliscono dentro le strutture i grilli si rifugiano nelle fessure dei muri, tra gli anfratti in legno o altro materiale.
Pur preferendo alimenti a base di farina, attaccano di tutto, verdure, frutti, pane, carne, pasta, diventando potenziali vettori di forme patogene.
Servizi PID risolve in maniera professionale tale problema senza ricorrere ad insetticidi troppo invasivi e con l’utilizzo di trappole ecologiche per catturare i grilli nascosti in casa.