La disinfestazione contro le termiti è un’operazione importantissima per proteggere la tua casa o il tuo edificio commerciale dai danni causati da questi insetti. Le termiti sono note per il loro appetito insaziabile per il legno e possono causare ingenti danni strutturali se non vengono controllate da un esperto nel settore delle disinfestazioni.
-
Le esche a base di diflubenzuron del sistema Termigard sono molto efficaci per controllare…€110.00 Visualizza
-
La trappola va inserita nel terreno per il monitoraggio e l'avvelenamento delle termiti Reticulitermes…€140.00 Acquista il prodoto
L’uso di insetticidi è un metodo comune per eliminare le termiti. Ci sono diversi tipi di insetticidi disponibili per la disinfestazione contro le termiti, tra cui quelli a base di sostanze chimiche come il fipronil e il imidacloprid. Questi insetticidi vengono somministrati in forma di liquido o polvere e uccidono le termiti quando entrano in contatto con loro.
La barriera chimica è un altro metodo comune per disinfestare le termiti. Questo metodo consiste nell’applicare una sostanza chimica intorno alla base dell’edificio per creare una barriera che impedisce alle termiti di entrare.
Tuttavia l’utilizzo delle trappole per termiti con il principio attivo diflubenzuron rimane il sistema di trattamento più utilizzato e consigliato dalla nostra impresa di disinfestazioni
Disinfestazione contro le termiti, rimedi naturali
Questi insetti sono noti per il loro appetito insaziabile per il legno e possono causare ingenti danni strutturali se non vengono controllate.
Le termiti si nutrono infatti di materiali cellulosi, legno, carta, cartoni, ecc. Nella loro continua ed inesorabile ricerca di cibo, danneggiano e distruggono solai, travi, perfino intere biblioteche.
Olio di cedro, cannella, cipolla e aglio, bucce di agrumi, acido borico ed altri rimedi fai-da te naturali purtroppo non funzionano, anzi rischiano di peggiorare la situazione.
Il danno che le termiti possono arrecare è troppo ingente ed è sconsigliato perdere del tempo con rimedi che non hanno nessun riscontro scientifico.
Questi piccoli insetti attaccano e distruggono indistintamente legni antichi e nuovi. Le operaie delle termiti assomigliano vagamente alle formiche ed in primavera, durante la sciamatura, non è raro che vengano confuse erroneamente con queste.
Quanto costa una disinfestazione contro le termiti?
Il costo di una disinfestazione contro le termiti si determina in base al numero di trappole per termiti da installare.
Per la lotta contro questi temibili insetti, uno dei sistemi più sicuri per la riuscita di una disinfestazione è l’utlizzo delle trappole a base di diflubenzuron.
Come funzionano le trappole per termiti ?
Le trappole contro le termiti sono un metodo di disinfestazione che si avvale di un insetticida chiamato diflubenzuron. Questo composto chimico è un inibitore della crescita delle uova delle termiti e può essere utilizzato per prevenire la formazione di nuove colonie.
Le trappole a base di diflubenzuron vengono posizionate intorno alla base dell’edificio o nei pressi di un’area infestata da termiti. Il diflubenzuron viene rilasciato attraverso queste trappole e viene ingerito dalle termiti, interrompendo la loro capacità di deporre uova.
Per maggiori informazioni non esitate a contattare gli specialisti della disinfestazione contro le termiti.